mercoledì 28 febbraio 2007

In Europa bruciati 222 miliardi di euro

E' esattamente la cifra che è stata bruciata ieri a seguito della caduta delle borse del vecchio continente.
La cosa che mi fa più arrabbiare di tutto questo sono state le parole dei vari "esperti" delle banche i quali hanno detto che non c'e' nulla di cui preoccuparsi e di stare tranquilli.
Perché mi sono a dir poco 'incazzato'????
Il motivo è semplice: non credo che il piccolo risparmiatore che colto da panico, decide di vendere i propri titoli, possa aver determinato la caduta delle varie borse.
Sono stati proprio i sedicenti esperti ad aver venduto!!!!!
Perché noi dovremmo starcene tranquilli, a detta loro, se poi sono proprio loro gli artefici di tutte queste vendite???

Buon risparmio!!!

2 commenti:

Giupp! ha detto...

A proposito di risparmi...
Carissimo, queste notizie mi lasciano sempre perplesso poichè so che alla fin fine noi piccoli risparmiatori ci rimettiamo sempre. Ciò che mi sta tormentando in quest'ultimo periodo è "Come investire i miei soldi con la nuova legge sul TFR"... "Quali fondi scegliere" ... "Di chi fidarsi..." Sarei molto grato se scrivessi qualcosa a riguardo, soprattutto come muoversi sui vari fondi disponibili e quali sono i rischi.

Ti ringranzio,
YOUR BOSS!

Il Risparmiatore ha detto...

Ciao Giupp,
sicuramente il tema della previdenza integrativa è molto importante, al pari di qualsiasi altro discorso sugli investimenti, visto che l'accantonamento del TFR può essere considerato alla stregua di un investimento a lunghissimo termine. Nel mio blog parlo solo di risparmi e non di investimenti. Sono scelte molto personali e anche molto importanti.
Se proprio vuoi ti posso dire quale è stata la mia scelta: già a partire dal febbraio 2006 ho optato per il fondo di categoria, che nel mio caso è il Fondo Fonte. La mia scelta è stata principalmente dettata dal fatto che i fondi negoziali hanno dei costi molto inferiori rispetto a quelli delle banche. Tutto quì.

Buon risparmio!!