domenica 27 dicembre 2009

I sette rimedi per riempire una borsa vuota

Riporto uno dei primi post de 'Il Risparmiatore' poiché mi sembra quanto mai attuale.

Tratto da "L'uomo più ricco di Babilonia" di George S. Clason
1) Iniziate a riempire la vostra borsa. Per ogni dieci monete che mettete nella vostra borsa, non estraetene che nove per le vostre necessità. La vostra borsa comincerà a riempirsi rapidamente. Quando la terrete in mano il suo peso vi darà una gradevole sensazione.
2) Controllate le vostre spese. Fate il bilancio delle spese in modo da avere il denaro per pagare quelle più necessarie e per gratificare i desideri più validi, senza spendere più dei nove decimi delle vostre entrate.
3) Fate in modo che il vostro oro si moltiplichi. Fate sì che ogni moneta renda, affinché si riproduca come le greggi nel pascolo e vi aiuti a procurarvi la ricchezza che alimenterà costantemente la vostra fortuna.
4) Proteggete i vostri tesori dalle perdite. Proteggete il vostro tesoro dalla perdita, investendo solo dove il vostro capitale è al sicuro, dove possa essere richiesto se lo desiderate, e dove ricaverete dei buoni interessi.
5) Fate sì che la vostra dimora sia un investimento proficuo. Possedete la vostra casa.
6) Assicuratevi una rendita per il futuro. Provvedete in anticipo alle necessità della vostra vecchiaia e alla sicurezza della vostra famiglia.
7) Aumentate la vostra capacità di guadagno. Coltivate le vostre facoltà, studiate per acquisire maggiore abilità, agendo nel rispetto di voi stessi.

Nessun commento: